IL PROFESSIONISTA - Dott.ssa Alessandra Spano Podologa

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL PROFESSIONISTA

Nel 2015 la dottoressa Alessandra Spano si è laureata in podologia con il massimo dei voti presso l’università di medicina e chirurgia dell’ Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con la tesi in pediatria "valutazioni podologiche in pazienti in età pediatrica con sindrome di Turner", nella quale sono stati effettuati numerose valutazioni funzionali su bambine sane e altrettante su bambine affette da questa rara malattia genetica.
Durante l’attività didattica sono stati svolti tirocini formativi presso:  l' Ambulatorio Didattico di Podologia c/o l’Istituto     Ortopedico Rizzoli di Bologna; l’Ambulatorio di Diabetologia e   l' Ambulatorio degli Annessi Cutanei c/o Ospedale     Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

Nel 2016 presso l’Università di Bologna ha seguito l’Ambulatorio Didattico di Podologia e l’Ambulatorio Plantari come laureato frequentatore.

Nel 2017 ha conseguito il  Master di I° livello  in "Biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica" presso l’Università degli Studi di Firenze.


Esercita la professione di podologo a: Cesena, Cervia, Ravenna, Santarcangelo di Romagna, Sogliano sul Rubicone e San Mauro Pascoli.
Tutte le patologie podaliche e biomeccaniche vengono trattate.

Si riceve solo su appuntamento. (vai a contatti)
Per maggiori informazioni contattare la Dottoressa Spano al numero  3469681597.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu